Bed and Breakfast a Napoli - Bed Breakfast Campania

© www.BedBreakfast.Napoli.it - Sito ufficiale Bed and Breakfast Comune di Napoli e Provincia      
 
Torna alla Home - BedBreakfast.Napoli.it
 
Torna alla Home Page di Bed and Breakfast Napoli Foto Bed Breakfast Napoli Foto Bed Breakfast Napoli Foto Bed Breakfast Napoli
 1. B&B a Napoli:
 - zona Chiaia
 - zona Centro Storico
 - zona Posillipo
 - zona Vomero
 - zona Capodimonte
 - zona Stazione centrale
 2. B&B prov. di Napoli:
 - Bed Breakfast Sorrento
 - Bed breakfast Campi Flegrei
 - Bed Breakfast Pozzuoli
 3. B&B de Charme:
 - B&B Al Maschio Angioino
 - B&B A Santa Brigida
 - B&B Caracciolo 10
 - B&B Casa 12
 - B&B Casa Miranapoli
 - B&B I 34 Turchi
- B&B Dumbolo
 - B&B La Dimora dei Baroni
 - B&B Luna Caprese
 - B&B Orsini 46
 - B&B Reginella Residence
 - H Rooms
 - B&B Residence Plebiscito
 - B&B Riviera 281
 4. Mission
 - Benvenuto
 - Chi Siamo
 - Cerca un B&B
 - f.a.q.
 - Il nostro Network
 - Inserisci la tua struttura
 - Contattaci
 - Links
 5. Scopri Napoli:
 - Arrivare a Napoli
 - Visitare Napoli
 - La cucina napoletana
 - Scoprire Napoli
 - Arte a Napoli
 6. Itinerari turistici:
 - Indice degli itinerari
 - La Solfatara
 - Il Rione Terrra
 7. Altre località:
 - Bed Breakfast Bologna
 - Bed Breakfast Firenze
- Bed Breakfast Treviso
  » Arte, Musei, Chiese, Palazzi a Napoli: scopri la storia della città di Napoli
Arte a Napoli

Tra le innumerevoli opere artistiche ed architettoniche presenti sul territorio napoletano -il cui pregio è celebre in tutto il mondo- risaltano: la Chiesa di San Francesco di Paola -sita presso la Piazza del Plebiscito- realizzata nell’anno 1816 (nitidamente ispirata al Pantheon romano) e Palazzo Salerno, edificato nel Settecento.


Altrettanto straordinario è Palazzo Reale, realizzato nel XVII secolo dal Fontana (attualmente sede della Biblioteca Nazionale), al cui interno sono conservate numerose opere d’arte d’indiscutibile valore e bellezza; imperdibile, inoltre, è la sede dell’Università Federico II –voluta, appunto, da Federico II durante il XIII secolo- oggi sede dei Musei di Zoologia, Paleontologia, Mineralogia e Petrografia di Napoli.


Assolutamente mirabile è anche la Chiesa di S. Agostino della Zecca –risalente all’anno 1300- contraddistinto dalla imponente facciata e dallo straordinario campanile.


Dal “Quadrivio del Capo”, poi, è possibile effettuare una ridente passeggiata attraverso l'incantevole Posillipo allo scopo di raggiungere Marechiaro, un piccolo e pittoresco borgo peschereccio; dalla sommità, tuttavia, sono visibili i ruderi del noto Tempio della Fortuna e, a mezzo di imbarcazioni, sono raggiungibili i resti del Palazzo degli Spiriti -un suggestivo edificio romano-.
Ugualmente esemplari sono gli emozionanti resti di Pompei e di Ercolano –posti alle pendici del Vesuvio, distanti pochi chilometri da Napoli- distrutte (nel 79 a.C.) a seguito dell’agghiacciante eruzione del Vesuvio, attualmente considerati importantissimi centri archeologici dotati di rara bellezza.


Numerosi, tuttavia, sono i musei presenti in Napoli -attestanti la ricchezza artistica della città- come: il Museo Nazionale, il Museo e la Galleria Nazionale di Capodimonte ed il Museo di Palazzo Reale.

 


 


© www.bed-breakfast.napoli.it - Portale dei Bed and Breakfast Comune di Napoli e Provincia di Napolii| PropagandaPubblicità Network ©
Via della Libertà, 638 - 80010 - Villaricca (Napoli -Italy) | Tel. +39 081 335 63 06 - Fax +39 081 197 22 680 - P.IVA 04629021215 - googlemap